Chi siamo

La Trattoria Regina nasce nel lontano 1992 come osteria e bar del paese.

Con il passare degli anni ci siamo rinnovati creando un ambiente familiare valorizzando le qualità della tipica cucina piacentina, con un servizio semplice ma accurato.

Qui da noi potete trovare i tipici salumi piacentini, coppa, salame, pancetta (tutti prodotti rigorosamente DOP), lardo pesto, oltre che ad un ottimo prosciutto crudo.

Ottimi anche i nostri primi piatti, a partire dai tortelli con la coda, gli anolini in brodo, pisarei e fasò, chicche della nonna al gorgonzola, ravioloni con ripieno di stracotto, tutti rigorosamente di nostra produzione.

La qualità dei nostri piatti continua con i secondi, che vanno dai bolliti agli arrosti, alla piccola di cavallo. Su ordinazione selvaggina (cinghiale con la polenta, lepre, anatra).

Se tutto questo non bastasse vi attendono i dolci, ovviamente fatti in casa (panna cotta, crostata, sbriciolona, e tanti altri).

 

Chi sùm

La Tratturia Regina l'è nassì in dal luntan millnövseintnuantdü cm ustaria dal paes.

Cul passä di ann acsùm arnuvä e um creä un ambiint familiär, valurizzänd le qualitä dla tipica cüzeina piasinteina, cm sarvizi seimpi ma cürä.

Chimò pudì cattä i tipic salüm piasintein, cuppa, salàm e panzëtta (tütt prudütt rigurusameint DOP), pistä d'gras, e anca un ottim parsùt crüd.

Ien bon abotta i nos prim piatt, i turtei cu la cua, gli anvein in brod, pisarei e fasö, il chicchi dla nonna cul gurgunzöla, raviùlon cul piin ad stracòtt, tütt fatt in cà.

La qualitä di nos piatt la va innanz cui second, a ghè al lëss, gli arrost, picula 'd cavall, e se ciamiv qualca dè prima a fumm la selvaggina (cinghièl cu la puleinta, levra, nädrar).

Se custi al bastässa mia v'aspetä i duls, tütt fatt in cà (lat in pe, la crustä, la sbrizlona, e tant ätar).

Si replica ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica